Grazie al Municipio di Lugano che ha accolto la nostra petizione


Durante la manifestazione "I presepi nel nucleo" del 12.12.2015, molti di voi hanno firmato la petizione che chiedeva di utilizzare la strada sottomontagna a Scairolo, attualmente sotto divieto di circolazione se non per servizio a domicilio.

Grazie all'interessamento del Municipio di Lugano e soprattutto del nostro vice Sindaco On. M. Bertini, è stato siglato un accordo con il Municipio di Collina D'Oro che permette, ai residenti di Barbengo che ne fanno esplicita richiesta allo sportello di Via Beltramina 20b, di ottenere l'autorizzazione al passaggio.

Questo è molto importante soprattutto per chi, durante le ore di punta con l'importante colonna che si crea già a partire dall'altezza del Centro Commerciale Grancia, deve recarsi in Centro a Lugano (es. attività sportive per i figli o altro).

Nell'allegato seguente trovate la decisione del nostro Municipio con pure il modulo di richiesta specifico, da compilare e consegnare.

Il costo dell'autorizzazione ammonta a Chf 50.- annui, con un primo anno di prova.

 

Siamo contenti di aver potuto intercedere con il nostro Municipio in riferimento alle richieste della popolazione e ringraziamo il Municipio di Lugano per aver ascoltato la nostra voce. Un grazie ovviamente va anche e primariamente al Municipio di Collina D'Oro per la comprensione e il rilascio dell'autorizzazione.

Download
Formulario di richiesta
Il presente formulario va stampato, compilato, firmato e presentato in Via Beltramina 20b
BACC_formulario richiesta.pdf
Documento Adobe Acrobat 735.6 KB
Download
Decisione comunale e spiegazioni
BACC_Lettera Spiegazioni.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.3 MB
Download
Lettera del Municipio di Lugano, On. Bertini
Ecco copia della lettera che avvisa del rilascio dell'autorizzazione
BACC_Lettera On. Bertini.pdf
Documento Adobe Acrobat 477.0 KB